FORMAZIONE, UNIVERSITA’ E SICUREZZA UN ACCORDO CHE PUNTA ALLA CRESCITA DEI NUOVI MANAGER DI SERVIZI SICUREZZA ITALIA
La passione per ciò che facciamo, l’impegno profuso e i sacrifici hanno creato le condizioni ideali per favorire la nostra crescita. Nel 2019 MUSA Formazione entra tra le Eccellenze in Digitale Italiane. Nel 2020 ha ottenuto il premio “Le Fonti” per, citiamo testualmente, “essere un’eccellenza in forte crescita. In particolare siete un punto di riferimento all’avanguardia nel settore dell’ e-learning e della formazione. Siete un leader in grado di puntare su innovazione, flessibilità e qualità”
Servizi Sicurezza Italia, sceglie MUSA Formazione per la valorizzazione accademica del proprio Management, un accordo che sancisce l’inizio della formazione dedicata e specifica per ogni settore.
Dal Corso Ethical Hacker & Security Manager alla Laurea in Scienze della Sicurezza, Investigazioni e Criminologia, un incremento sostanziale nella specializzazione e alla creazione di nuove figure professionali, un nuovo concetto per migliorare l’offerta commerciale partendo dalla formazione individuale.
Servizi Sicurezza Italia già da questo anno, acquisterà delle borse di studio per i propri manager.
Siamo molto attenti e consapevoli che in un settore in continua evoluzione serve un aggiornamento costante, un percorso adeguato che trasmetta non solo concetti ma soluzioni scientifiche, adattate per ogni singolo settore della sicurezza, noi abbiamo l’esperienza quotidiana e dobbiamo creare il giusto mix con lo studio e la ricerca, queste le parole del Presidente Dr Saturnino Guglielmo. Un impegno che inizia già da questo anno, un settore che richiede un alta competenza e che sia in grado di dare le giuste risposte ad un settore in continuo movimento. Ringraziamo le Università partner, perchè ci danno la possibilità di contribuire anche con i nostri suggerimenti a creare percorsi di studio sempre più specifici dal Security Manager alla Cyber Security. Negli ultimi anni si sono formate nuove professioni, dobbiamo essere in grado di prevenire le esigenze e non subirle come è capitato nell’ultimo decennio.