VINOWAY WINE SELECTION 2023
VINOWAY ITALIA PRESENTA: LE MIGLIORI PRODUZIONI ITALIANE – SERVIZI SICUREZZA ITALIA MAIN SPONSOR
Il prossimo 16 e 17 Ottobre 2022, presso il Castello Monaci a Salice Salentino, torna l’evento definito come il più glamour del mondo del vino italiano: Vinoway Wine Selection.
Il 16 Ottobre 2022 è prevista la Cena di Gala “Dinner with the Stars”, all’interno della splendida location di Castello Monaci Resort di Salice Salentino (Le), dove verranno consegnati i riconoscimenti e le premiazioni dei personaggi che si sono distinti nel mondo del vino italiano ed internazionale. Il tutto andrà in onda in diretta streaming su Vinoplay.com
Il 17 Ottobre 2022 è prevista la premiazione della Miglior Etichetta selezionata dal Team di Neuromarketing della IULM di Milano sotto la supervisione del prof. Vincenzo Russo ed il “Salotto di Vinoway” moderato da Davide Gangi, Presidente di Vinoway Italia, che quest’anno tratterà il tema: “Dal caro energia all’aumento delle materie prime: come intervenire sui costi” con ospiti d’eccezione.
Un ringraziamento al Presidente Vino Way Italia Dott. Davide Gangi che ha affidato a Servizi Sicurezza Italia l’accoglienza e la sicurezza degli Ospiti e dei Produttori di tutte le serate.
Siamo felici di partecipare sia come Main Sponsor di Vino Way 2023 sia come fornitori per la tutela delle importanti serate; queste le dichiarazioni di Guglielmo Saturnino Presidente di Servizi Sicurezza Italia, che parteciperà anche come ospite alla spettacolare cena di gala presso il Castello Monaci di Salice Salentino (LE). “Il Presidente Davide Gangi è un instancabile innovatore, anch’egli un eccellenza che con la sua energia risalta le qualità di un prodotto invidiatoci da tutto il mondo.”
L’industria del Vino e Servizi Sicurezza Italia
Durante la serata premi speciali verranno consegnati ad alcuni personaggi che durante l’anno si sono distinti nelle loro attività e in particolare: miglior enologo italiano a Pier Paolo Chiasso, miglior giovane enologo italiano a Giulia Härri, miglior sommelier d’Italia ad Andrè Senoner, miglior giornalista enogastronomico italiano a Luciano Pignataro, miglior agronomo italiano a Rosanna Zari, miglior vignaiolo italiano a Davide Rosso, miglior wine promoter italiano a Gabriele Pezzuto, miglior wine promoter estero a Paul Balke, miglior comunicatore a Stevie Kim; infine un premio speciale alla carriera va a Daniele Cernilli.
Come è consuetudine per Vinoway Wine Selection, i premiati riceveranno delle creazioni di Arianna Greco, pittrice di Art’Enoica e di Angelo Inglese, noto stilista di caratura internazionale.
Spazi dedicati nel Museo del Vino
Negli spazi del Museo del Vino di Castello Monaci Resort, si terrà la masterclass dal titolo “I tesori sconosciuti italiani: gli enologi raccontano i vitigni minori della Sardegna”. In degustazione 12 vini che spaziano dallo spumante metodo classico ai bianchi secchi fino ad arrivare ai rossi secchi ai bianchi a carattere ossidativo.
#servizisicurezzaitalia #vinoway #davidegangi #guglielmosaturnino