SERVIZI SICUREZZA ITALIA ENTRA NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI CENTRI COMMERCIALI
Il Consiglio Nazionale Centri Commerciale è stato costituito nel 1983 con sede in Milano nella forma di Associazione civile indipendente senza scopo di lucro. Fin dalla sua costituzione il Consiglio Nazionale Centri Commerciale – CNCC ha orientato la propria attività al fine di creare le condizioni necessarie alla crescita dell’industria dei Centri Commerciali in tutte le sue diversificazioni.
Con questa filosofia il CNCC offre ai propri Soci oltre alle attività istituzionali di rappresentanza ed assistenza, tutta una serie di servizi mirati per categoria di interessi economici.
Servizi Sicurezza Italia è inserita a pieno titolo come fornitore per i servizi di Sicurezza per il settore Retail Real Estate – GDO, farà parte dell’organizzazione unendosi ai 195 soci nazionali ed internazionali. Ciò significa quindi far parte di un importante circuito internazionale dei Centri Commerciali e poter, tramite il CNCC, entrare in contatto con i protagonisti dello scenario mondiale.
Il Presidente Dr Saturnino Guglielmo: ritengo che la nostra presenza nel CNCC, ci consenta di avere la possibilità di intraprendere nuove iniziative commerciali e forniture specifiche per il settore RRE-GDO. Servizi Sicurezza Italia, sottolinea il Presidente è stata sempre attenta al settore retail, tanto da specializzare le sue risorse operative con specifiche qualifiche professionali. Le attività di sicurezza rivolte a questo settore sono particolarmente delicate, serve un diverso approccio operativo, l’operatore non si deve limitare solo al “controllo” ma deve essere parte integrante nella gestione della struttura. Grazie all’adeguata formazione, gli operatori impiegati riescono a garantire un’alta efficienza in ogni fase del servizio.
Negli ultimi anni, Servizi Sicurezza Italia ha investito in ricerca, contribuendo alla messa appunto di nuove tecnologie smart, capaci di innalzare il livello percettivo della sicurezza e nello stesso momento ottimizzare i costi delle forniture. Siamo orgogliosi di comunicare che presenteremo queste tecnologie esclusive ed innovative il prossimo autunno a Parigi. Felici di essere riusciti a far parte del CNCC, faremo del nostro meglio per dare un contributo attivo all’intero settore.