Convegno Nazionale Sicurezza e Legalità

21543919_1983957635219137_7475022701223912538_oIl “Convegno nazionale sulla sicurezza e legalità”, organizzato dall’Associazione Street Kali, dalla Federazione Italiana Krav Maga e da Servizi Sicurezza Italia, avrà luogo a Salerno, presso il Palazzo di Città in data 13 settembre 2017, alle ore 10.00.
Il convegno si colloca all’interno di un più articolato progetto che l’Associazione Street Kali svolge ormai da anni finalizzato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, svolgendo azioni concrete sul territorio locale che col tempo sono divenute di portata nazionale. Il lavoro svolto dalla Street Kali in costate sinergia con l’Amministrazione Comunale e le realtà promotrici si sono tradotte in questa importante giornata di confronto.
Durante il “Convegno nazionale sulla sicurezza e legalità” si dibatterà sulla sempre maggiore necessità di iniziative di sensibilizzazione sul tema della difesa personale, non solo da parte delle donne, ma di un amplissimo ed eterogeneo target comprendente finanche agenti delle Forze dell’Ordine. Con esperti del settore si discuterà sull’importante ruolo svolto dallo sport per superare situazioni di disagio sociale e del profondo sostegno che lo sport offre alle fasce più deboli come donne, bambini e anziani. Si parlerà, dunque, di sicurezza in senso ampio e di cosa sia possibile fare per essere vicini a quanti in questa epoca storica sentono l’esigenza di sentirsi maggiormente tutelati.
In questa importante giornata interverranno personalità di rilievo come il Questore di Salerno, Sindaco di Salerno, esponenti delle Forze dell’Ordine e del mondo accademico, membri dell’Ordine dei Medici e del Libero Foro, agenti scelti dell’Interpol, la Presidenza di Servizi Sicurezza Italia Dr Saturnino Guglielmo; per l’ambito sportivo saranno presenti il direttivo nazionale della FIKM ed esponenti nazionali dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, inoltre aderiranno relatori provenienti da tutto il territorio nazionale.
In questa occasione sarà presentato il Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga che avrà luogo il prossimo 23 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 17 presso lo Stadio Vestuti – Palestra Matteo Senatore, con il patrocinio di: Ministero dell’Interno, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, OGEPO – Università degli studi di Salerno, Csain e del Coni. Durante il meeting sarà proposto a livello nazionale un programma mirato alla difesa femminile ideato dalla suddetta associazione; l’iniziativa mira inoltre ad ampliare il concetto di difesa coinvolgendo Forze di Polizia e Militari, esperti del settore, privati cittadini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *